Dispositivo Bimbo Anti Abbandono Inglesina Ally Pad per Seggiolino Auto

65,00 €
Tasse incluse Delivery: 1 to 3 weeks

Dispositivo Bimbo Anti Abbandono

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)

Dispositivo di sicurezza Inglesina Ally Pad Anti abbandono

Ally Pad è un dispositivo anti abbandono che rileva la presenza del bambino in auto, riducendo così il rischio di abbandono. 

Ally Pad si adatta a tutti i seggiolini e culla Inglesina

è l’unico dispositivo omologato per tutti i seggiolini e le culle Inglesina. Può essere installato dall’ovetto ai seggiolini più grandi seguendo così la crescita del bambino

Provvisto di sensori di peso collegati via Bluetooth allo smartphone tramite un’app scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play, Inglesina Ally Pad permette di viaggiare in tranquillità e sicurezza avvisando il genitore o chi per lui, con un allarme visivo e sonoro sullo smartphone se si allontana dal veicolo, lasciando il bambino nel seggiolino o nella navicella omologata auto (con cinture a 3 punti).

Invia messaggi di avviso SMS nel caso in cui l'allarme non venga disattivato

Se l’allarme non viene disattivato subito, facendo tornare verso l’abitacolo chi era alla guida, l’app invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati (fino a un massimo di 3 numeri di telefonia mobile, non di rete fissa o di emergenza nazionale) indicando le coordinate geografiche dello smartphone al momento della disconnessione (a condizione che sia attiva la funzione di geolocalizzazione).

Come si installa Inglesina Ally Pad nelle navicelle

Nella navicella, si toglie il materassino o Welcome Pad (se presente) e si fa passare la cintura spartigambe nell’asola dell’Ally Pad, assicurandosi che il cuscino sia posizionato correttamente, tenendo conto che il lato con logo “Inglesina Ally Pad” dovrà sempre essere rivolto verso l’alto.

Poi, si rimette il materassino, facendo passare nuovamente la cintura spartigambe e il resto del kit auto nelle asole del Welcome Pad.

Come si installa Inglesina Ally Pad nei seggiolini Gruppo 0+/1 e i-Size

Nei seggiolini del Gruppo 0+/1 e nei seggiolini i-Size con cinture di sicurezza integrate, Inglesina Ally Pad, se presente il cuscino riduttore, va posizionato sempre sopra, facendo passare la cintura spartigambe nella fessura orizzontale del cuscino. In questo caso, il lato con logo “Inglesina Ally Pad” dovrà sempre trovarsi a contatto con il bambino.

Se Ally Pad si sposta durante l’utilizzo, bisogna sempre rimetterlo nella posizione corretta prima di accomodare il bambino sul seggiolino.

Come si installa Inglesina Ally Pad nei seggiolini Gruppo 2-3

Nei seggiolini auto del Gruppo 2-3, trattandosi di prodotti in cui il bambino si allaccia con le cinture a tre punti dell’auto, Ally Pad deve essere inserito sotto al rivestimento tessile della seduta, in posizione invertita rispetto a quella standard, ossia con l’asola rivolta verso l’alto. In questo caso, bisogna assicurarsi che il logo “Inglesina Ally Pad” sia sempre rivolto verso l’esterno.

Con questa tipologia di seggiolini, va utilizzato l’inserto rigido fornito in dotazione con il dispositivo che verrà posizionato sotto al rivestimento tessile della seduta, piegandosi naturalmente in corrispondenza dell’asola. Durante il normale utilizzo, Ally Pad potrebbe spostarsi, quindi è bene accertarsi sempre che la app rilevi correttamente la presenza del bambino prima di metterlo sul seggiolino.

Come si associa Inglesina Ally Pad allo Smartphone?

Dopo aver scaricato l’app e essersi registrati, bisogna attivare il Bluetooth del telefono e accertarsi che carica e credito dati siano sufficienti.

Una volta installato il cuscino, occorre fare pressione con una mano e avvicinare lo smartphone. A questo punto si inserisce il numero di serie del prodotto e si connette, preoccupandosi poi di mettere in memoria i numeri di emergenza a cui inviare l’sms con le coordinate geografiche, in caso di necessità (ovviamente, i numeri devono essere abilitati alla ricezione e all’invio dei messaggi di testo). Terminata l’operazione, Inglesina Ally Pad può assumere 4 diversi stati di connessione:

  • Disconnesso: se il genitore si allontana da Ally Pad e il bambino non è a contatto con esso.
  • Connesso: se il genitore si avvicina ad Ally Pad, precedentemente premuto ed attivato, e il bambino non è a contatto con esso, va a dire quando si trova in auto accanto al seggiolino dotato del dispositivo, ma il bambino non è con lui.
  • Connesso con bambino seduto: il genitore è vicino ad Ally Pad e il bambino è posizionato sul seggiolino.
  • Disconnesso con bambino seduto: il genitore si allontana da Ally Pad ma il bambino è ancora seduto sul seggiolino. Questo è il caso che produce prima l’invio dell’allarme sul cellulare del genitore e poi, in mancanza di riscontro, l’allerta agli altri numeri di emergenza.

Dimensioni e Pesi

  • Peso: 0,50 Kg
  • Dimensioni dispositivo: 29 x 18,5 cm
A090LV000
1 Articolo